Leggero come piuma

È il titolo dello “Speciale idratazione viso”, che ospitiamo nelle pagine del giornale, ma la definizione leggero come piuma ben si adatta a tutto questo numero di Panorama Cosmetico, l’ultimo prima della pausa estiva. Leggerezza tipica certamente del periodo che anticipa le vacanze, leggerezza mentale soprattutto, perché abbiamo bisogno di staccare, di riempirci di sole e, insieme, di pensieri positivi dopo un anno che, nonostante sia andato via via migliorando, è stato comunque faticoso.

Perché se è vero che il Covid ha allentato le maglie, è anche vero che la ripresa tanto auspicata non si presenta affatto facile. La farmacia non ha mai mollato, mai avuto pause, e così tra tamponi, Green Pass e vaccini, un altro semestre è volato.

E la bellezza? Tornano ad accendersi i riflettori sul tema, e non possiamo che esserne felici: negli ultimi mesi è stata protagonista di eventi importanti: Cosmoprof, Milano Beauty Week e -ultimo ma non ultimo per la categoria- il Cosmetic Summit all’interno dell’edizione 2022 di Cosmofarma Exhibition, con la partecipazione di tanti brand cosmetici. Le aziende del settore hanno ritrovato fiducia e coraggio nel proporre novità in farmacia, eventi, convegni, momenti di formazione in presenza, e i farmacisti rispondono con partecipazione ed entusiasmo, riaprendo a loro volta le porte -e anche le cabine estetiche- delle farmacie alla bellezza.

C’è una nuova energia nell’aria, chi ha partecipato a Cosmofarma l’ha percepita: la voglia palpabile di ritrovarsi, in una normalità che riscopriamo ora nuova e preziosa. E allora noi di Panorama Cosmetico vi auguriamo un’estate di leggerezza, incontri e sorrisi, per ritrovarci poi carichi di questa energia che sta già scorrendo e che farà molto bene al settore.

(Editoriale di Chiara Verlato, Panorama Cosmetico n. 3/2022 ©riproduzione riservata)

2022-06-10T17:22:33+02:00