L’ecobiologia di NAOS al servizio della farmacia

La pelle è un ecosistema vivente unico, che va trattato con i suoi stessi ingredienti. Non serve, quindi, iper-trattare l’epidermide, ma darle, piuttosto, quello di cui ha realmente bisogno riproducendo i suoi processi naturali, aiutandola a rinforzarsi e adattarsi all’ambiente.

È questa l’innovativa filosofia dell’ecobiologia del gruppo NAOS e di tutti i suoi brand, Bioderma, Institut Esthederm ed Etat Pur, che si traduce in una risposta concreta di formulazioni essenziali a disposizione del farmacista.

Gli ingredienti cosmetici attualmente disponibili sono oltre 30 mila, ma il gruppo NAOS seleziona solamente quelli puri e polifunzionali -circa il 2%- per offrire all’esigente clientela della farmacia esclusivamente i principi attivi di cui la pelle necessita per mantenere il suo naturale equilibrio. L’ecobiologia prende ispirazione proprio dalla pelle, agendo non solo sulle conseguenze, ma soprattutto sulle cause dei disequilibri nel pieno rispetto della sua natura.

È questo il punto di arrivo dopo di anni di ricerche sull’ecobiologia: il gruppo NAOS sviluppa formulazioni a base di ingredienti già presenti nella pelle o che ne imitano i meccanismi naturali, efficaci e al contempo assolutamente sicure, e che danno risultati duraturi.

Il gruppo NAOS

L’ecobiologia è l’unicità del gruppo NAOS, multinazionale con oltre 40 anni di storia, fondata nel 1977 da un farmacista e biologo, Jean-Noel Thorel, che ha sovvertito i tradizionali principi dell’industria cosmetica, dando vita all’approccio, tanto dirompente quanto rispettoso, dell’ecobiologia.

Il gruppo NAOS in farmacia veicola la sua filosofia con marche ben note al farmacista che gli permettono di offrire soluzioni sinergiche efficaci per ogni necessità cutanea, anche quelle delle pelli più esigenti.

L’efficacia è garantita dal programma di ricerca “NAOS Aging Science”, che promuove un approccio positivo all’invecchiamento, per raggiungere il benessere e il well-ageing della pelle rafforzando la salute delle sue cellule grazie a molecole esclusive e al concetto innovativo dell’ecobiologia. Inoltre, NAOS è una fondazione indipendente che investe in ricerca e sviluppo e che crede nelle persone: per questo coinvolge nella sue rete venditori, informatori medici e trainer, che lavorano insieme a tutto beneficio della farmacia.

BIODERMA, l’ecobiologia al servizio della dermatologia

È il brand più noto del gruppo NAOS anche per l’iconica Sensibio H2O, la prima e originale acqua micellare leader del mercato e che da oltre 25 anni deterge e rispetta tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. Ogni formulazione Bioderma si basa sull’ecobiologia, ispirandosi agli elementi che costituiscono la barriera cutanea, fortificandola, lenendola in caso di irritazioni o problematiche specifiche e prendendosene cura con delicatezza, ma al contempo con estrema efficacia. Le linee Bioderma sono tante e coprono ogni esigenza cutanea, dalla ipersensibilità alla secchezza, dalle imperfezioni alla pelle fragilizzata, passando per le discromie e la rigenerazione cellulare (anche del cuoio capelluto), fino alla fotoprotezione.

INSTITUT ESTHEDERM, l’ecobiologia al servizio dell’estetica

È la marca estetica di NAOS che preserva e rivela la giovinezza della pelle, per accompagnarla nel tempo nel miglior modo possibile. L’obiettivo è educare e rieducare l’epidermide grazie alla sinergia di protocolli intensivi e di mantenimento che coniugano piacevolezza e risultato. Per questo è ideale per le farmacie che investono nei servizi estetici con cabina: propone trattamenti professionali e domiciliari frutto di un instancabile lavoro sull’ecobiologia e la longevità. Con la tecnologia brevettata Age ProteomTM, NAOS ha rivelato la nuova molecola della longevità cellulare, che preserva e rinforza il proteoma cutaneo.

ETAT PUR, l’ecobiologia al servizio della skincare personalizzata

Ultimo nato in casa NAOS, offre trattamenti di skincare ultra sicuri: mentre l’industria cosmetica aggiunge sempre più molecole, Etat Pur separa gli ingredienti attivi dalla skincare routine quotidiana, puntando dritto all’essenziale, con i suoi Trattamenti e Attivi Puri. Etat Pur consente, così, di personalizzare al massimo la proposta di trattamenti, andando a offrire alla pelle esattamente ciò di cui necessita, niente di più, niente di meno.

(Open Space, Panorama Cosmetico N. 1-2024, ©riproduzione riservata)

2024-02-21T10:18:30+01:00