Loading...
Blog 2018-02-20T12:25:31+01:00

Farmacista collezionista

I titolari, oltre al proprio lavoro, possono avere anche altre passioni come, per esempio, le opere d’arte, altri oggetti da collezione o le auto d’epoca. Alla luce delle novità in arrivo al riguardo, analizziamo con la nostra esperta, Paola Castelli, il regime fiscale applicabile a tali interessi che possono coinvolgere [...]

I percorsi d’acquisto del consumatore

I due anni di pandemia hanno modificato le abitudini e il comportamento degli italiani e così ora ci si trova di fronte a nuove logiche e a diversi percorsi d’acquisto dei consumatori, che è bene conoscere per attrezzarsi e agire di conseguenza. È proprio quello che offre la ricerca commissionata [...]

Intervista ad Andrea Mandelli: “Ho provato una vertigine”

Le soddisfazioni non sono certo mancate ad Andrea Mandelli. Lo ricordiamo come presidente dei giovani farmacisti (Fenagifar), poi con ruoli crescenti fino alla presidenza dell’Ordine di Milano e della Consulta degli Ordini della Lombardia, quindi presidente della Fofi e successivamente con preziosi incarichi come parlamentare, prima al Senato e poi [...]

Mai prevaricare, mai essere prevaricati

Ogni anno entrano sul mercato farmaceutico un’ottantina di nuove molecole e per la ricerca scientifica ci sta ora aprendo uno scenario incredibile. Sono, infatti, 20.000 le nuove specialità in fase di sviluppo, il che dimostra come il comparto produttivo stia vivendo una nuova primavera. In tutto il mondo, ma soprattutto [...]

Skinius porta l’estetica in farmacia e inaugura due spazi in piazza Duomo

La farmacia è da sempre il cuore pulsante di SKINIUS, marchio dermatologico di cosmetici funzionali e integratori alimentari riconosciuto grazie alla serietà e al prestigio delle formule che da 15 anni sono il riferimento per la pelle più sensibile, reattiva e intollerante. La stessa qualità, rigore scientifico e passione per [...]

Morgan Pharma: 100% made in Italy

Morgan Pharma inizia la propria attività a Vicenza nel 1993. Fin da subito ha avuto una crescita importante nell’informazione medica e nel 2004 diventa un’industria farmaceutica riconosciuta dal Ministero della Salute, consolidandosi nel campo della formulazione e della distribuzione di farmaci, dermocosmetici e nutraceutici nel canale farmacia. A parlarci di [...]

Il servizio di camouflage correttivo in farmacia

Tutti abbiamo i nostri difetti, piccoli e grandi, con i quali convivere. Cicatrici, occhiaie, discromie, imperfezioni fanno parte di noi e raccontano la nostra storia. Può capitare, però, che alcune problematiche cutanee più o meno severe possano farci sentire a disagio, con noi stessi e nella relazione con gli altri. [...]

Miamo: con i nostri valori, sempre a fianco del farmacista

Un brand in continua espansione: numeri in crescita, un incessante lavoro di formazione in farmacia e di informazione e comunicazione sui social, sessioni di Miamo Academy sempre esaurite e community di Miamo Lovers entusiaste, premi e riconoscimenti, come quello ottenuto all'ultimo Cosmofarma Exhibition, con Glow Primer Serum. A parlarci di [...]

Finalmente in farmacia

Da un garage californiano a brand n. 1 in profumeria, con un seguito ampissimo sia di consumatori, sia di professionisti che lo consigliano e lo utilizzano nei loro saloni: il brand Olaplex arriva finalmente in farmacia con la sua snella proposta di trattamenti mirati per la cura del capello. Alla [...]

Lavora, lavora… la lezione di Darwin

In un recente discorso ai neolaureati dell’Università del Nord Arizona, Bill Gates ha ripercorso i momenti della sua giovinezza, quando ha abbandonato gli studi per fondare la sua azienda. Ha raccontato che lavorava tutti i weekend, non faceva vacanze e dal suo ufficio, affacciato sul parcheggio, controllava chi usciva presto [...]

Successione, il passaggio del testimone in farmacia

Con la nostra esperta, la dottoressa Paola Castelli, trattiamo un tema non a tutti gradito, quello della successione ereditaria. Ma il titolare avveduto deve affrontarlo per tempo, per evitare poi eventuali spiacevoli dissidi tra gli eredi. E, inoltre, si consideri che parlarne ha anche un fine scaramantico. Vediamo quanto costa [...]

Skincare per lui: un mercato in crescita

Nell’immaginario comune, la skincare per lui risulta molto basic, ma con un’attenzione particolare all’igiene e al profumo. Soffermandoci su quest’ultimo, si tratta di un accessorio imprescindibile nella cura dell’uomo: il profumo rappresenta il più incisivo dei “biglietti da visita”, contraddistingue il suo mood e la sua personalità, traccia un chiaro [...]